SERVIZIO CLIENTI
Ali Postali aderisce al business model Directa quindi siamo direttamente responsabili nella gestione operativa e commerciale del rapporto con i nostri clienti, in particolare per quanto riguarda le necessità di assistenza durante la postalizzazione ed il recapito della corrispondenza/pacchi, nonché nel corretto perfezionamento dei servizi di pagamento (bollettini, MAV e RAV…). Aderendo al Network Directa ne abbiamo adottato anche la documentazione per i clienti, visionabile a questo link.
Inoltre nella nostra pagina Download è possibile consultare e scaricare i principali documenti e moduli utili ad un rapporto trasparente con i nostri clienti.
L’assistenza ai nostri clienti è fornita direttamente nella nostra agenzia o attraverso tutti i metodi con cui è possibile contattarci.
I nostri clienti possono comunicare con il Servizio Clienti utilizzando:
- il nostro Numero Verde gratuito 800-722862
- il numero telefonico +39 0571 1900778 (raggiungibile anche dall’estero)
- il form dei contatti disponibile nella pagina Contatti di questo sito web
- l’indirizzo Email info@alipostali.it
- la pagina Facebook Ali Postali
- lettere e/o Raccomandate possono essere inviate a: Servizio Clienti Free Post –
Via V. Chiarugi, 95 | 50053 EMPOLI – F
Le informazioni relative alla lavorazione ed al recapito dei prodotti postali/pacchi inviati tramite Ali Postali possono essere reperite utilizzando la pagina Cerca la spedizione
I servizi online riservati ai clienti business possono essere richiesti rivolgendosi direttamente alla nostra Agenzia che consegnerà la User e la Password necessari per accedere alla propria documentazione.
I NOSTRI SERVIZI
Tutti i servizi offerti sono disponibili nella nostra Carta della qualità, scaricabile in questa pagina web, nella pagina web Download e disponibile presso i nostri Partner. Vi sono indicati anche gli obiettivi relativi ai tempi di consegna, validi se sono stati indicati correttamente ed in maniera completa i dati del destinatario. Per tutti i servizi a pagamento sono disponibili i listini di riferimento: qui è possibile scaricare il listino massimo previsto per i servizi postali; qui è possibile scaricare il listino massimo per i servizi di Corriere Espresso. Per gli altri servizi, caratterizzati dalla combinazione di elementi (stampa in outsourcing, realizzazione grafica e fisica di prodotti promozionali…) viene sempre fornito un preventivo specifico prima della realizzazione del lavoro).
SERVIZI OFFERTI GRATUITAMENTE
Offriamo gratuitamente i servizi di affrancatura, anche per la corrispondenza gestita tramite Poste Italiane, di normalizzazione degli indirizzi (in particolare per i servizi in outsourcing), di compilazione della ricevuta di partenza e ritorno, di pickup corrispondenza e plichi per clienti business, di consulenza per imballaggio e regole di spedizione (presso la nostra Agenzia è disponibile gratuitamente anche la guida all’imballaggio e spedizione nazionale ed internazionale).
Inoltre alla pagina Cerca la spedizione è disponibile il servizio di tracking online in tempo reale.
MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZZI
La nostra Agenzia offre servizi per una clientela business e non prevede l’accesso diretto allo sportello. E’ sempre possibile prenotare un appuntamento, richiedere una riconsegna personalizzata o accedere ai punti giacenza disponibili sul territorio (clicca qui per vedere i nostri punti giacenza).
Siamo professionisti, affrontiamo ogni giorno le stesse sfide dei nostri clienti, ci misuriamo quotidianamente con le esigenze molteplici della nostra città, dei professionisti e delle aziende, perché anche noi siamo anzitutto imprenditori.
Il nostro lavoro è sviluppare il vostro business attraverso i nostri servizi.
Servizi postali
Convenzioni postali personalizzate, Posta Massiva, DM, servizi geolocalizzati, Tracking online, area riservata, rendicontazione per ciascun invio, ritiro a domicilio senza spese aggiuntive.
Inoltre i servizi postali offerti da Agenzie private possono essere portati in detrazione d’IVA, con un ulteriore risparmio che si aggiunge ai nostri listini convenzionati.
POSTA PRIORITARIA | Questo prodotto permette di spedire lettere, buste e plichi fino a 2 kg in modo veloce, facile ed economico. Le buste possono essere portate in Agenzia oppure un nostro incaricato raccoglierà la vostra corrispondenza a domicilio. La consegna avverrà nei 3 giorni lavorativi, per i destinatari dello stesso comune, e 6 giorni lavorativi oltre quello d’accettazione per comuni diversi.
TRACKING & TRACING | Il servizio aggiuntivo a Data & Ora Certa consente di seguire il percorso della spedizione con il sistema tracking & tracing direttamente sul nostro sito web certificandone l’avvenuta consegna.
RACCOMANDATA | Ha la stessa validità legale di quella spedita tramite Poste Italiane poiché tutte le agenzie della rete sono munite di regolare autorizzazione Generale e/o Licenza individuale, rilasciate dal Ministero dello sviluppo Economico. La consegna avviene in 3 giorni lavorativi per le consegne nella stessa città e su tutto il territorio nazionale. La Raccomandata AR (con ricevuta di ritorno) serve per dimostrare l’avvenuta consegna; questo prodotto postale è particolarmente indicato per liberi professionisti, notai, avvocati, banche, amministratori di condominio ecc, poiché il servizio prevede il rilascio di una ricevuta di ritorno firmata da destinatario a conferma dell’avvenuto ritiro.
POSTA MASSIVA | Il servizio si rivolge ai clienti che producono elevati quantitativi di corrispondenza (banche, enti pubblici e privati, ecc.). È caratterizzato dalla consegna in gran quantità degli invii, generati anche da flussi telematici e conseguente lavorazione cartacea, (avvisi, fatture, rendiconti finanziari e altre comunicazioni non identiche tra loro). Non sono considerate corrispondenza massiva le copie identiche della stessa comunicazione scritta (riviste, libri, cataloghi, quotidiani, periodici e similari), gli invii postali a contenuto pubblicitario e la pubblicità diretta per corrispondenza. Il prodotto, oltre a essere caratterizzato da tariffe molto competitive, consente anche la riduzione di costi per personale, carta, buste, stampanti, imbustatrici, macchine affrancatrici, consentendo una fruttuosa operazione di outsourcing.
Servizi per il marketing
Posta Ibrida e servizi in outsourcing, comunicazione e marketing per l’impresa, realizzazione grafica e stampa di prodotti per la comunicazione, la promozione.
POSTA IBRIDA |Consente di inviare documenti senza perdita di tempo agli sportelli poiché è sufficiente caricare il file nell’apposito tool: i documenti saranno stampati, anche con dati variabili, imbustati e recapitati. Nell’area riservata sono disponibili in tempo reale le informazioni relative alla realizzazione dei documenti, ai flussi di stampa ed alle informazioni di recapito. Il servizio è destinato in particolare a Piccole e Medie Imprese, alla gestione dei flussi di posta giornaliera della Pubblica Amministrazione ed alle grandi organizzazioni.
DIRECT MARKETING |Il Direct Marketing (DM) è la soluzione per l’invio di comunicazioni commerciali, sia in forma cartacea sia digitale, per la promozione e comunicazione diretta con il cliente. Grazie alla modularità delle nostre formule è possibile scegliere lo strumento più adatto o strutturare, con i nostri consulenti, la combinazione più efficace tra mailing cartacei indirizzati e non indirizzati, mailing digitali, campagne strutturate. Il nostro studio grafico offre supporto anche nella creazione e realizzazione dei materiali, seguendone la produzione nelle nostre tipografie partner.
OUTSOURCING |Soluzioni integrate: stampa-piega-imbustamento, posta ibrida, recapito, archiviazione digitale delle ricevute postali.
GRAFICA E STAMPA |Comunicazione e Marketing per l’impresa, realizzazione grafica e stampa di prodotti per la comunicazione, la promozione.
E-COMMERCE |Soluzioni per l’E-commerce: formule agevolate di spedizione e reso, realizzazione del sito web, comunicazione e marketing, virtual POS.
Amministratori di condominio
Directa Condominio è la soluzione multiservice dedicata agli Amministratori di Condominio: permette di gestire, amministrare e supervisionare i pagamenti, i conti correnti e la corrispondenza di ciascun condominio direttamente dall’ufficio.
UN SOLO POS |POS evoluto multiconto con gestione di un conto corrente per ogni condominio.
UN SOLO HOMEBANKING |Amministrazione e riconciliazione dei pagamenti rapido ed efficiente con il nostro homebanking.
SERVIZI IN OUTSOURCING |Posta Ibrida, Stampa-piega-imbustamento anche in stampa-unione.
SERVIZI POSTALI |Gestione automatizzata della corrispondenza attraverso i nostri servizi postali.
ARCHIVIAZIONE DIGITALE | Archiviazione digitale delle ricevute postali e di pagamento. Documenti e fatture elettroniche in cloud.
MONITORING |Report ed estrazione dati di ogni conto corrente e di ogni situazione contabile in tempo reale.
Professionisti e Aziende
Con la nostra soluzione globale, dedicata al mondo delle Imprese, è possibile gestire, amministrare e supervisionare numerose operazioni: automatizzare la gestione della corrispondenza, amministrare i servizi di incasso e pagamento in modo rapido ed efficiente, monitorare gli incassi in tempo reale. Aumenta il business, non i costi.
Competenze tecnologiche, perfettamente integrate con l’esperienza operativa: in questo modo otteniamo soluzioni efficienti e ad alta produttività, in grado di generare elevati standard qualitativi che permettono di:
- Semplificare ed ottimizzare il lavoro
- Liberare il tempo aziendale e quello dei tuoi collaboratori
- Eliminare i costi di gestione della stampa e delle spedizioni
- Gestire comodamente i servizi di incasso e pagamento
- Servizi avanzanti di gestione documentale e conservazione sostitutiva
- Infrastrutture IT altamente customizzabili per adattarsi ad ogni esigenza aziendale.